CENTRIFUGAZIONE

MICROCENTRIFUGA REFRIGERATA FRESCO 21

La microcentrifuga refrigerata Fresco 21 è una centrifuga di piccole dimensioni ideale per separare campioni biologici in provette da microlitro. Dotata di un design compatto ed ergonomico, con un capacità  massima di 24 campioni da 1,5/2 ml,è in grado di gestire brevissimi tempi di accelerazione e di frenata. Il coperchio del rotore è certificato per il biocontenimento ed è in  grado di sviluppare una gravità  massima di 21.000 xg. Infine è possibile regolare la temperatura da -9°C a +40°C

CENTRIFUGA MEDIE DIMENSIONI MEGAFUGE 8

La centrifuga da banco ventilata Heraeus Megafuge 8 è una centrifuga da 580ml.  La centrifuga da banco Heraeus Megafuge 8 ha una capacità medio/piccola e può alloggiare fino a 4 provette coniche da 50ml, 8 provette coniche da 15ml,  16 provette da prelievo vacutainer da 10/15ml e 24  provette da prelievo vacutainer da 5/7ml. Tale capacità è garantita anche con i coperchi a tenuta biologica certificati, così da garantire la massima sicurezza possibile. La centrifuga da banco Megafuge 8 dispone del sistema di aggancio e sgancio rapido del rotore “Auto-Lock”, che consente di cambiare i rotori senza l’utilizzo di attrezzi specifici ed in totale sicurezza. Inoltre dispone di una vasta gamma di rotori ad angolo fisso in fibra di carbonio, ultraleggeri e versatili, oltre a specifici rotori ed adattatori per PCR, microprovette ed ematocrito.

CENTRIFUGA MEDIE DIMENSIONI MEGAFUGE 16R

La centrifuga da banco refrigerata Heraeus Megafuge 16R è la classica centrifuga da 1,6 litri.  La centrifuga da banco Heraeus Megafuge 16R ha un sistema di refrigerazione da -10°C a +40°C ed una capacità media potendo alloggiare fino a 16 provette coniche da 50ml, 36 provette coniche da 15ml,  56 provette da prelievo vacutainer da 10/15ml e 76  provette da prelievo vacutainer da 5/7ml. Tale capacità è garantita anche con i coperchi a tenuta biologica certificati, così da garantire la massima sicurezza possibile. La centrifuga da banco Megafuge 16R dispone del sistema di aggancio e sgancio rapido del rotore “Auto-Lock”, che consente di cambiare i rotori senza l’utilizzo di attrezzi specifici ed in totale sicurezza. Inoltre dispone di una vasta gamma di rotori ad angolo fisso in fibra di carbonio, ultraleggeri e versatili, oltre a specifici rotori ed adattatori per micropiastre, microprovette e bottiglie da 250ml. Infine è disponibile uno speciale rotore chiuso in bolo che riduce la resistenza aerodinamica consentendo una velocità massima superiore ed un livello di rumorosità ridotto, oltre a garantire un minor consumo energetico.

CENTRIFUGA REFRIGERATA MEGAFUGE 40R

La centrifuga da banco refrigerata Heraeus Megafuge 40R è la classica centrifuga da 4 litri.  La centrifuga da banco Heraeus Megafuge 40R ha un sistema di refrigerazione da -10°C a +40°C ed una capacità molto elevata potendo alloggiare fino a 40 provette coniche da 50ml, 96 provette coniche da 15ml,  148 provette da prelievo vacutainer da 10/15ml e 196  provette da prelievo vacutainer da 5/7ml. Tale capacità è garantita anche con i coperchi a tenuta biologica certificati, così da garantire la massima sicurezza possibile. La centrifuga da banco Megafuge 40R dispone del sistema di aggancio e sgancio rapido del rotore “Auto-Lock”, che consente di cambiare i rotori senza l’utilizzo di attrezzi specifici ed in totale sicurezza. Inoltre dispone di una vasta gamma di rotori ad angolo fisso in fibra di carbonio, ultraleggeri e versatili, oltre a specifici rotori ed adattatori per micropiastre, microprovette, flask e bottiglie da 1000/750/500/250ml. Infine è disponibile uno speciale rotore chiuso in bolo che riduce la resistenza aerodinamica consentendo una velocità massima superiore ed un livello di rumorosità ridotto, oltre a garantire un minor consumo energetico.

CENTRIFUGA VENTILATA MULTIGUFE X1

La centrifuga da banco ventilata Heraeus Multifuge X1 è la classica centrifuga da 1,6 litri.  La centrifuga da banco Heraeus Multifuge X1 ha una capacità media e può alloggiare fino a 16 provette coniche da 50ml, 36 provette coniche da 15ml,  56 provette da prelievo vacutainer da 10/15ml e 76  provette da prelievo vacutainer da 5/7ml. Tale capacità è garantita anche con i coperchi a tenuta biologica certificati, così da garantire la massima sicurezza possibile. La centrifuga da banco Multifuge X1 dispone del sistema di aggancio e sgancio rapido del rotore “Auto-Lock”, che consente di cambiare i rotori senza l’utilizzo di attrezzi specifici ed in totale sicurezza. Inoltre dispone di una vasta gamma di rotori ad angolo fisso in fibra di carbonio, ultraleggeri e versatili, oltre a specifici rotori ed adattatori per micropiastre, microprovette e bottiglie da 250ml. E’ disponibile uno speciale rotore chiuso in bolo che riduce la resistenza aerodinamica consentendo una velocità massima superiore ed un livello di rumorosità ridotto, oltre a garantire un minor consumo energetico. Infine permette di impostare la velocità con incrementi di 1 RPM/RCF e di memorizzare fino a 99 programmi!

MICROCENTRIFUGA MYSPIN 6

La microcentrifuga MySpin 6 è ideale in laboratorio per gestire le applicazioni con i micro volumi,  permettendo di processare i campioni ad elevata velocità , con grande flessibilità ed in pochissimo spazio. Con una linea compatta ed ergonomica la microcentrifuga MySpyn 6 contiene tutti i dispositivi di sicurezza presenti in modelli molto più grandi e costosi (ad esempio il rotore non gira se il coperchio non è chiuso correttamente, oppure è  inceppato). Questa piccola centrifuga è l’ideale per i protocolli che richiedono rapide centrifugazioni ad una velocità  di 6.000 rpm, ed è indicata per PCR, separazioni cellulari e per tutti i protocolli HPLC.

MICROCENTRIFUGA PICO 17

La microcentrifuga Pico 17 è una centrifuga di piccole dimensioni ideale per separare campioni biologici in provette da microlitro. Dotata di un design compatto ed ergonomico, con un capacità massima di 24 campioni da 1,5/2 ml, è in grado di gestire brevissimi tempi di accelerazione e di frenata. Il coperchio del rotore è certificato per il biocontenimento ed è in  grado di sviluppare una gravità massima di 17.000 xg.

SUPERCENTRIFUGA MODELLO LYNX

La supercentrifuga Lynx 4000 e la supercentrifuga Lynx 6000 sono delle centrifughe da pavimento ad alta capacità, in grado di processare, rispettivamente, fino a 4 o 6 litri. La Lynx 6000 è infatti dotata di un rotore in fibra di carbonio in grado di centrifugare 6 bottiglie da 1 litro ad una velocità massima di 17.568 xg! E la Lynx 4000 dispone invece di un rotore sempre in fibra di carbonio in grado di centrifugare 4 bottiglie da 1 litro ad una velocità massima di 20.584 xg! Caratteristiche peculiari e comuni ad entrambi i modelli sono: il sistema brevettato “auto-Locl” che permette una incredibile semplicità di inserimento/disinserimento dei rotori (senza necessità di alcun utensile) a cui si aggiunge un sistema di riconoscimento automatico ed istantaneo, a prova di errore; il peso alleggerito dei rotori in fibra di carbonio, che garantiscono maggior produttività , sicurezza ed affidabilità rispetto a quelli in metallo; il sistema “smart vacuum” (solo Lynx6000) che fa entrare in funzione la pompa da vuoto solo quando necessario, garantendo un grande risparmio energetico ed una maggior durata; una bassa rumorosità ed una eccellente ergonomia per facilitarne l’utilizzo.

CENTRIFUGA DA PAVIMENTO REFRIGERATA X3FR

La centrifuga da pavimento refrigerata Heraeus Multifuge X3FR è la classica centrifuga da 4 litri.  La centrifuga da pavimento Heraeus Multifuge X3FR ha un sistema di refrigerazione da -10°C a +40°C che permette di impostare separatamente il raffreddamento della camera ed il raffreddamento dei campioni, soluzione ideale per tutte le applicazioni in cui il controllo della temperatura è un aspetto critico. Ha una capacità molto elevata potendo alloggiare fino a 40 provette coniche da 50ml, 96 provette coniche da 15ml,  148 provette da prelievo vacutainer da 10/15ml e 196  provette da prelievo vacutainer da 5/7ml. Tale capacità è garantita anche con i coperchi a tenuta biologica certificati, così da garantire la massima sicurezza possibile. La centrifuga da pavimento Multifuge X3FR dispone del sistema di aggancio e sgancio rapido del rotore “Auto-Lock”, che consente di cambiare i rotori senza l’utilizzo di attrezzi specifici ed in totale sicurezza. Inoltre dispone di una vasta gamma di rotori ad angolo fisso in fibra di carbonio, ultraleggeri e versatili, oltre a specifici rotori ed adattatori per micropiastre, microprovette, flask e bottiglie da 1000/750/500/250ml. E’ disponibile uno speciale rotore chiuso in bolo che riduce la resistenza aerodinamica consentendo una velocità massima superiore ed un livello di rumorosità ridotto, oltre a garantire un minor consumo energetico. Infine permette di impostare la velocità con incrementi di 1 RPM/RCF e di memorizzare fino a 99 programmi!

 

ULTRACENTRIFUGA WX PLUS

Progettata per abbinare la grandissima velocità sviluppabile con la sicurezza e l’ergonomia, l’ultracentrifuga da pavimento Sorvall WX Plus è disponibile in tre versioni: 80.000, 90.000 e 100.000 rpm, per una forza di gravità fino a 802.000 xg. Le caratteristiche principali di questa ultracentrifuga sono anzi tutto il grande numero di rotori disponibili (alcuni dei quali in fibra di carbonio, con tutti i vantaggi relativi) con conseguente ampio range di volumi (da 1,5 ml a 250 ml); inoltre una grande flessibilità nell’uso dei rotori grazie ad un sistema “open” verso altri costruttori: è infatti garantita la massima compatibilità con tutti con i rotori di altri produttori. Ed ancora un bassissimo livello di rumorosità (meno di 51dBa), dimensioni ridotte (ideale per essere posizionata anche in spazi relativamente piccoli) e nessuna necessità di ancoraggio a terra.