METABOLOMICA

MetaboScape fornisce un nuovo livello di conoscenza della Metabolomica

Il metaboloma è la manifestazione finale dei percorsi biochimici che governano la vita. In definitiva, i cambiamenti temporali e spaziali nell’identità e nei livelli di migliaia di metaboliti riflettono l’esito finale (fenotipo) delle interazioni a livello genomico, trascrittomico e proteomico. Quindi, studiare il metaboloma è la pietra angolare per ottenere approfondimenti più profondi.

L’obiettivo della scoperta metabolomica è la profilazione globale di biomarcatori di piccole molecole che sono caratteristici di un particolare stato fisiologico e che cambiano in risposta a perturbazioni interne o esterne. Un requisito importante è quello di individuare e identificare rapidamente composti che cambiano a causa di perturbazioni o malattie e utilizzare la mappatura del percorso per impostarli in un contesto biologico. Abilitando questo flusso di lavoro, MetaboScape trasforma in conoscenza i dati complementari da LC-QTOF-MS / MS di Brukers , GC-APCI-QTOF-MS e MRMS .

RAPIFLEX

Lo strumento rapifleX ridefinisce le principali misure di performance per MALDI Imaging:

Fino a 40 pixel reali al secondo per immagini più veloci e migliori

laser 3D smartbeam ™ per una migliore riproducibilità da pixel a pixel

Nuovo design della sorgente di ionizzazione per una maggiore robustezza

Durante l’acquisizione dell’immagine, il palco campione si muove continuamente per ottenere alte frequenze di pixel. Il nuovo laser 3D smartbeam di nuova generazione si attiva a una frequenza di ripetizione fino a 10 kHz.

Il nuovo laser 3D smartbeam ™ ha un diametro laser di 5um. Come illustrato di seguito, il laser può muoversi indipendentemente dallo stage del campione per esaminare l’intera area di ciascun pixel. Ciò produce pixel veramente quadrati che utilizzano tutta l’area campione disponibile per la massima sensibilità e la riproducibilità da pixel a pixel