associarsi

Rappresentanze Scientifiche

30 anni di esperienza al servizio dei Laboratori della Sicilia, oggi più di prima, ad affrontare i prossimi anni con competenza e qualità accanto alle migliori aziende del settore per offrire strumenti, prodotti e servizi all’avanguardia. Ormai la scienza corre velocemente e il mondo tecnologico si evolve di conseguenza, quindi è necessario fare conoscere tutte le soluzioni che possono migliorare l’efficienza del laboratorio con il giusto connubio qualità/prestazione. Soprattutto in una globalizzazione che vede il nostro territorio a competere a livello internazionale, comprendere la strada migliore per rimanere presenti con soluzioni realisticamente efficienti diventa fondamentale. Proprio per questo motivo il nostro gruppo intende relazionarsi con i propri clienti e rimanere aggregato anche per diverse forme di collaborazioni. Siamo entrati nel mondo dei servizi scientifici 5.0, in quel mondo dove tecnologia, digitalizzazione, network e competenze si intrecciano formando le aziende “brokers” dei prossimi anni.

Tutti dovranno offrire servizi conto terzi altrimenti non avranno abbastanza sostenibilità; l’economia scientifica deve girare velocemente se vuole creare un polo forte nella nostra regione e unire più competenze in questo sviluppo territoriale è assolutamente una prerogativa.

Non bisogna più unire denaro per fare impresa, ma unire competenze. Le competenze produrranno il denaro per la sostenibilità e con questa visione che la Lolicato Rappresentanze Scientifiche vuole intervenire nei confronti dei Laboratori; non vendendo attrezzature ma soluzioni globali con un post vendita commerciale per agevolare i clienti ad esportare sul territorio i propri servizi. A fianco dei laboratori potremo fare una strada comune, a fianco delle aziende produttrici e distributrici italiane potremo cercare di creare tutti i giusti servizi per rendere questa strada percorribile e sicura per gli anni avvenire.