VUOTO

POMPA A DIAFRAMMA CHIMICA ME 1C VACUBRAND

ME 1C

La filtrazione sotto vuoto è una delle applicazioni più comuni utilizzate per la preparazione dei campioni in chimica, microbiologia, controllo delle acque di scarico e altri processi analitici. La pompa a membrana ME 1C offre una soluzione compatta, ad alte prestazioni e di facile utilizzo, perfetta per filtrazioni singole. Questo sviluppo, basato sulla tecnologia di grande successo della pompa a diaframma oil-free MD 1C, fornisce una durata della membrana comprovata e straordinariamente lunga. Il design funzionale, salvaspazio e innovativo con interruttore di alimentazione montato in alto e facilmente accessibile garantisce un funzionamento pratico e rapido per le attività di laboratorio quotidiane. Diaframmi e valvole in PTFE robusti offrono una resistenza chimica ottimale. Come accessorio è disponibile una valvola di regolazione manuale del vuoto con comparatore per la regolazione della velocità di pompaggio e del vuoto finale.

Funzionalità di prestazioni

comodo, veloce e semplice da utilizzare grazie al nuovo interruttore di alimentazione montato in alto

sussurro silenzioso e vibrazioni molto basse

richiede uno spazio minimo da banco

sistema di azionamento esente da manutenzione e comprovata durata della diaframma

alta resistenza chimica

SISTEMA DA VUOTO CHIMICA ME 4C + 2AK VACUBRAND

ME 4C NT + 2AK

Questo sistema di vuoto chimico fornisce la vantaggiosa combinazione di alta velocità di pompaggio e basso vuoto finale fino a 70 mbar. È quindi ideale per l’evacuazione e il pompaggio di grandi quantità di gas e vapori. Ha una vasta gamma di applicazioni nei laboratori chimici, biologici e farmaceutici se non è necessaria la condensazione dei vapori di solvente all’uscita. Le applicazioni tipiche sono i forni a vuoto, le filtrazioni singole e multiple, nonché la concentrazione di solventi con punti di ebollizione bassi. Il separatore all’ingresso (AK) è realizzato in vetro con rivestimento protettivo e trattiene particelle e goccioline liquide. Il separatore in uscita raccoglie la condensa, evita il riflusso della condensa verso la pompa e rende la pompa silenziosa.

Funzionalità di prestazioni

eccezionale resistenza chimica e superiore tolleranza al vapore

alte prestazioni anche a bassi livelli di vuoto

design compatto

sussurro silenzioso e vibrazioni molto basse

separatori all’entrata e all’uscita per raccogliere condensati

POMPA A MEMBRANA CHIMICA MZ 2C NT VACUBRAND

MZ 2C NT

Le pompe a membrana progettate per la chimica rappresentano un’ottima soluzione per il pompaggio continuo e senza olio di gas e vapori corrosivi. La costruzione a due stadi offre la vantaggiosa combinazione di elevata velocità di pompaggio e basso vuoto finale. Tutte le parti a contatto con i fluidi pompati sono in fluoroplasti resistenti agli agenti chimici. Diaframmi a sandwich in PTFE ben collaudati aumentano l’affidabilità e prolungano la vita operativa. La pompa MZ 2C NT è dotata di una valvola di zavorra per lo spurgo continuo della condensa che aumenta la capacità di pompaggio dei vapori condensabili. Questa pompa è la nostra pompa a diaframma chimica più popolare ed è il cuore di una famiglia di sistemi di pompaggio VACUUBRAND. La serie NT offre ulteriori dati sulle prestazioni e una tolleranza ai vapori superiore.

Funzionalità di prestazioni

eccezionale resistenza chimica e superiore tolleranza al vapore

alte prestazioni anche a bassi livelli di vuoto

vuoto ottimizzato anche con gas ballast per lo spurgo della condensa

sussurra silenzioso e vibrazioni ridotte

Lunga vita della membrana, sistema di guida esente da manutenzione

UNITA’ DA VUOTO CHIMICA PC 3001 VARIO VACUBRAND

PC 3001 VARIO pro

Questo gruppo di pompaggio chimico VARIO ® ottimizza automaticamente le condizioni del vuoto regolando in modo preciso e continuo la velocità del motore della pompa a diaframma. Grazie al controllo della velocità del motore, la pompa funziona solo quando è necessario il vuoto, risparmiando energia e riducendo la manutenzione. Il controller del vuoto integrato consente l’evaporazione completamente automatica con la semplice pressione di un pulsante. I bassi requisiti di spazio, la leggerezza e il basso rumore operativo contribuiscono ulteriormente alla flessibilità e alla popolarità di questa unità per l’uso in laboratorio. Il PC 3001 VARIO proè ideale per applicazioni sottovuoto con solventi ad alto punto di ebollizione. Il separatore di ingresso, realizzato in vetro con un rivestimento protettivo, impedisce alle gocce e alle particelle di entrare nella pompa. Il condensatore di vapore di scarico isolato ad alta efficienza ha un design molto compatto e fornisce un recupero quasi del 100 percento di solventi.

Funzionalità di prestazioni

Controllore di vuoto CVC 3000 di facile utilizzo con menu di testo chiaro e valvola di sfiato integrata

ottimizzazione automatica del livello del vuoto in tutto il processo per alta riproducibilità del processo e funzionamento non presidiato, tempi di processo brevi grazie al controllo del vuoto a oscillazione zero (assenza di isteresi) – anche per grandi quantità di vapore

compatto e potente; eccellente vuoto finale, anche con spurgo continuo della condensa

sussurro silenzioso e vibrazioni ultra basse

eccellente compatibilità ambientale grazie al basso consumo energetico e all’efficiente recupero del solvente

SISTEMI PER IL CONTROLLO DEL VUOTO VUOTO VACUBRAND

I vacuometri all’avanguardia per le attività di laboratorio e industriale devono soddisfare elevati standard in termini di resistenza della testa di misura alle sostanze chimiche, affidabilità nelle applicazioni robuste e interfacce intuitive per l’operatore. VACUUBRAND ha una gamma completa di strumenti di misura elettronici per la gamma di pressione atmosferica a 5 x 10 -9 mbar.

Molte applicazioni in laboratorio richiedono il controllo elettronico del vuoto, ovvero l’adattamento costante della portata del volume della pompa ai requisiti del processo. La portata massima del volume della pompa non regolata può essere modificata in vari modi:

accendendo ciclicamente la pompa on / off (con il regolatore CVC 3000 con modulo VMS-B)

aprendo / chiudendo ciclicamente un’elettrovalvola in linea (CVC 3000) o

cambiando continuamente la velocità del motore della pompa ( pompe VARIO ® in combinazione con CVC 3000